Chi siamo

Casa SERENA, Azienda Speciale del Comune di Cilavegna dotata di autonomia gestionale e personalità giuridica, si propone quale polo di riferimento territoriale nell’erogazione di servizi a carattere socio-assistenziale, di interventi sanitari e riabilitativi, nonché di prestazioni di tipo alberghiero.
Casa SERENA oggi è:
  • Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA);
  • Centro Diurno Integrato (CDI);
  • Servizi al Territorio.
Casa SERENA opera in particolare nei confronti della popolazione anziana, persegue il diritto alla salute e promuove la vita di relazione, favorendo gli interessi culturali e ricreativi compatibili con le condizioni fisiche e psichiche di ciascuno.

Casa SERENA agisce nel rispetto dei diritti fondamentali della persona:
libera scelta della residenza, informazioni sullo stato di salute e sulle cure proposte, interventi socio-assistenziali personalizzati, cure sanitarie e riabilitative, programma assistenziale di recupero, riservatezza e tutela delle informazioni personali, imparzialità di trattamento, sicurezza dell'ambiente.

Casa SERENA è retta da un Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco di Cilavegna, il quale adotta tutti gli atti necessari per il buon funzionamento della organizzazione e provvede alla nomina del Direttore e di tutte le figure professionali, tra le quali emerge quella del Medico Responsabile. Il Consiglio Comunale svolge funzione di indirizzo e controllo.

Con decreto di nomina Prot. n 8453/09 del 23/07/2009 cat.VII Classe 12 Cod. Identificativo AOO1CC, il Sindaco ha nominato il Consiglio di Amministrazione della Azienda Speciale "Casa Serena" nella seguente composizione:

  • Dott. Pier Angelo Ugazio (Presidente C.d.A.)

    Dott. Pier Angelo UGAZIO, (Presidente del C.d.A.) compete quanto stabilito dall'art. 21 e 22 dello statuto dell'Azienda Speciale; in particolare vigila sull'andamento gestionale dell'Azienda e sull'operato del Direttore; impartisce gli indirizzi del C.d.A ed effettua il controllo dell'area Alberghiera e quella Amministrativa con espressa delega al bilancio e rapport con OOSS.
  • Sig.ra Paolina Binalli (Consigliere C.d.A.)

    Sig.ra Paolina BINALLI, viene affidato tutto ciò che rientra nell'Area Assistenziale e Sociale, impartendo gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla "politica sociale ed assistenziale" dell'Azienda Speciale; curando i rapporti con il personale paramedico ed assistenziale dell'Azienda e delle Cooperative di Servizio, rapporti con il territorio (Piano di zona, assessorato ai servizi sociali del Comune di Cilavegna, ecc.) segue la progettualità ed espansione dell'area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
  • Sig. Carlo UGAZIO (Consigliere C.d.A.)

    Sig. Carlo UGAZIO, viene affidato il controllo dell'area tecnica ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla manutenzione ordinaria della struttura, alla piccola manutenzione generale; segue la progettualità ed espansione dell'area dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
  • Sig. Alfeo GRASSI (Consigliere C.d.A.)

    Sig. Alfeo GRASSI, viene affidato il controllo dell'area tecnica ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla manutenzione straordinaria della struttura e gli investimenti; segue la progettualità ed espansione dell'area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
  • Dott. Giovanni PISANI (Consigliere C.d.A.)

    Dott. Giovanni PISANI, viene affidato il controllo dell’area sanitaria ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla “politica sanitaria” dell’Azienda; segue la progettualità ed espansione dell’area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.