Chi siamo
Casa SERENA oggi è:
Casa SERENA opera in particolare nei confronti della popolazione anziana, persegue il diritto alla salute e promuove la vita di relazione, favorendo gli interessi culturali e ricreativi compatibili con le condizioni fisiche e psichiche di ciascuno.
Casa SERENA agisce nel rispetto dei diritti fondamentali della persona:
libera scelta della residenza, informazioni sullo stato di salute e sulle cure proposte, interventi socio-assistenziali personalizzati, cure sanitarie e riabilitative, programma assistenziale di recupero, riservatezza e tutela delle informazioni personali, imparzialità di trattamento, sicurezza dell'ambiente.
Casa SERENA è retta da un Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco di Cilavegna, il quale adotta tutti gli atti necessari per il buon funzionamento della organizzazione e provvede alla nomina del Direttore e di tutte le figure professionali, tra le quali emerge quella del Medico Responsabile. Il Consiglio Comunale svolge funzione di indirizzo e controllo.
Con decreto di nomina Prot. n 8453/09 del 23/07/2009 cat.VII Classe 12 Cod. Identificativo AOO1CC, il Sindaco ha nominato il Consiglio di Amministrazione della Azienda Speciale "Casa Serena" nella seguente composizione:
Dott. Pier Angelo Ugazio (Presidente C.d.A.)
Dott. Pier Angelo UGAZIO, (Presidente del C.d.A.) compete quanto stabilito dall'art. 21 e 22 dello statuto dell'Azienda Speciale; in particolare vigila sull'andamento gestionale dell'Azienda e sull'operato del Direttore; impartisce gli indirizzi del C.d.A ed effettua il controllo dell'area Alberghiera e quella Amministrativa con espressa delega al bilancio e rapport con OOSS.
Sig.ra Paolina Binalli (Consigliere C.d.A.)
Sig.ra Paolina BINALLI, viene affidato tutto ciò che rientra nell'Area Assistenziale e Sociale, impartendo gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla "politica sociale ed assistenziale" dell'Azienda Speciale; curando i rapporti con il personale paramedico ed assistenziale dell'Azienda e delle Cooperative di Servizio, rapporti con il territorio (Piano di zona, assessorato ai servizi sociali del Comune di Cilavegna, ecc.) segue la progettualità ed espansione dell'area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
Sig. Carlo UGAZIO (Consigliere C.d.A.)
Sig. Carlo UGAZIO, viene affidato il controllo dell'area tecnica ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla manutenzione ordinaria della struttura, alla piccola manutenzione generale; segue la progettualità ed espansione dell'area dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
Sig. Alfeo GRASSI (Consigliere C.d.A.)
Sig. Alfeo GRASSI, viene affidato il controllo dell'area tecnica ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla manutenzione straordinaria della struttura e gli investimenti; segue la progettualità ed espansione dell'area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.
Dott. Giovanni PISANI (Consigliere C.d.A.)
Dott. Giovanni PISANI, viene affidato il controllo dell’area sanitaria ed impartisce gli indirizzi del C.d.A. relativamente alla “politica sanitaria” dell’Azienda; segue la progettualità ed espansione dell’area e dei servizi, effettua il controllo delle spese e dei costi.